Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Ancora 3 giorni all'inaugurazione...


Percorsi d'Arte è un evento unico nel suo genere: un' elegante occasione di incontro tra le Arti, gli artisti e il grande pubblico nel fantastico scenario della città di Como.

Il tema centrale è la valorizzazione dell'Arte contemporanea nelle sue diverse forme (pittura – scultura - incisione - ceramica) con l'intento di offrire concrete opportunità di arricchimento e scambio culturale ad artisti, collezionisti ed appassionati. In occasione dell'evento saranno quindi coinvolti Artisti sia affermati che emergenti, selezionati su scala nazionale, che esporranno ciascuno le proprie opere più rappresentative, in collettiva o in personale, al fine di contribuire ad un'iniziativa di successo e di elevato contenuto artistico.

L'evento è patrocinato da importanti Istituzioni e vede la preziosa partecipazione sociale di Fondazione Giorgio Gaber.

Inaugurazione giovedì 8 alle ore 20 e mostra aperta fino alle ore 23


Percorsi d'Arte vanta la sua prima edizione in una città di fama internazionale: Como, città d'arte, storia e perla del turismo.

Cornici dell'evento sono gli splendidi scenari del Triangolo Lariano e della Brianza, cuori pulsanti dell'economia Europea.

venerdì 9 e sabato 10: mostra aperta non stop dalle ore 10 alle ore 23;
domenica 11 la mostra rimarrà aperta non stop dalle ore 10 alle ore 19; ore 21 Tributo a Giorgio Gaber;

Venerdì e sabato sera dalle ore 20 Cene di Gala.


Ospita l'evento il Grand Hotel, prestigiosa struttura congressuale teatro di numerosi eventi di grande respiro, poco distante dalle prestigiose Ville Storiche del Lago di Como. Situato in una posizione strategica sulla via della Svizzera, il Grand Hotel di Como è facilmente raggiungibile dalle più importanti località: Milano – Bellagio - Campione d'Italia – Lugano - St. Moritz.


TRIBUTO A GIORGIO GABER L'Arte è partecipazione: domenica sera alle ore 21 dopo la chiusura dell'Expo la Fondazione Gaber renderà omaggio al grande cantautore proponendo dal vivo alcuni dei suoi brani più significativi. Ingresso gratuito (su prenotazione).